Nel nostro studio di progettazione personalizzata, i mobili salvaspazio sono i veri protagonisti. Ogni spazio abitativo o lavorativo è una sfida; creare soluzioni adatte alle esigenze quotidiane dei clienti è la nostra missione. Lo facciamo con mobili su misura che rendono ogni stanza accogliente e funzionale. Dalla cucina alla camera da letto, passando per living room e disimpegni strategici, ogni centimetro può essere ottimizzato per regalare una vita privata e professionale priva di ostacoli.

Quali sono i mobili salvaspazio che proponiamo ai clienti
Le soluzioni con arredi salvaspazio e trasformabili sono sempre più richieste. I metri quadri in appartamenti, ville e uffici si riducono mentre le esigenze di chi li abita si fanno sempre più complesse. Studio, lavoro, hobby e una vita familiare serena e facilmente gestibile vanno incastrati perfettamente. E quale modo migliore se non usando mobili salvaspazio, soluzioni a scomparsa e arredi trasformabili? Trasformiamo ogni esigenza abitativa in una sfida per i designer, che riescono a ricavare dispense, nicchie e spazio di storage in qualsiasi stanza.
Mobili a scomparsa salvaspazio in disimpegni e corridoi
Ingresso, corridoio e disimpegno sono le zone di passaggio di un’abitazione, quelle in cui è più importante poter riporre oggetti, cappotti, chiavi, borse, ombrelli. Senza rinunciare alla bellezza estetica, però. Armadi che si nascondono dietro le pareti, cappottiere che fungono da svuotatasche e specchi che rivelano un ripostiglio possono sembrare elementi piuttosto semplici. Ma i nostri mobili da ingresso salvaspazio di design aggiungono il tocco di stile alla funzionalità. Creiamo soluzioni su misura con mobili a scomparsa salvaspazio che donano ordine e pulizia a queste zone di passaggio e moltiplicano gli spazi dedicati all’organizzazione familiare.

Gli arredi salvaspazio in cucina
Se c’è una zona di casa in cui servono mobili salvaspazio è proprio la cucina. Cibo, snack e vettovaglie per tutta la famiglia; suppellettili per preparare i manicaretti; tovaglie e biancheria per una tavola perfetta; tutti i complementi d’arredo che servono a rendere conviviale questa stanza in cui si mangia, ci si scambiano confidenze, si creano ricordi indelebili hanno bisogno di un loro posto preciso. Non è solo l’ordine a richiederlo, ma anche le necessità di igiene di questa particolare parte della casa. Il cibo va tenuto lontano dalla ciotola per gli amici a quattro zampe, gli snack devono essere facilmente raggiungibili da tutti i membri della famiglia mentre l’argenteria dovrebbe rimanere lontana dalle mani dei bimbi e dalle zampe di cani e gatti. Come fare?

Il mobiletto da cucina salvaspazio: funzionale e di design
Soprattutto nelle abitazioni più moderne, lo spazio per la cucina è ristretto ma le esigenze da soddisfare continuano ad essere molte. Qualunque sia la conformazione della stanza, un mobiletto da cucina salvaspazio si colloca facilmente all’interno di un’isola o di una penisola oppure nello spazio tra forno e dispensa o tra quello che divide il lavabo dalla lavastoviglie. Siamo in grado di creare mobili salvaspazio adatti a qualsiasi stile, sia nelle cucine su misura realizzate interamente da noi che in quelle già presenti nell’abitazione e che vanno ottimizzate. Tra i più richiesti ci sono le dispense estraibili, perfette per cucine angolari o pensili difficili da raggiungere; le cantinette da vino di dimensioni micro; i carrellini per spezie, erbe aromatiche e ingredienti indispensabili.

I mobili salvaspazio in camera da letto
Per recuperare preziosi centimetri in una camera padronale che si rispetti, possiamo realizzare mobili salvaspazio che si nascondono sotto il letto, dietro la porta, nello spazio tra una cassettiera e l’altra. Gli armadi per abiti, accessori e biancheria sembrano non bastare mai, ma si possono moltiplicare con una progettazione personalizzata. Prima di studiare la disposizione di una camera matrimoniale, ci informiamo sulle esigenze specifiche della persona o della coppia. Creiamo così il classico letto contenitore per abiti, lenzuola e coperte, oppure una scarpiera discreta che contenga tutta una collezione di calzature. O ancora arredi salvaspazio su misura per camere dalle dimensioni anomale: una mansarda o un tetto a botte permettono ai designer di lavorare con la fantasia e creare armadi, nicchie, cassetti e utili spazi di storage.

Arredi moderni salvaspazio per il living
Anche nella stanza più ampia della casa lo spazio non è mai abbastanza. Soprattutto se deve servire a diversi scopi: soggiorno ma anche home office e, all’occorrenza, camera per gli ospiti. La zona giorno diventa così facilmente un miscuglio di oggetti e suppellettili, se non si progettano i giusti arredi moderni salvaspazio da living. Parliamo di ottomane e pouf contenitori, ma anche di mobili a scomparsa salvaspazio come una scrivania o un letto per gli ospiti, perfettamente integrati nella parete attrezzata del soggiorno. Se poi in casa c’è anche uno spazio dedicato all’ufficio, soluzioni intelligenti ci permettono di mantenerlo ordinato e funzionale durante le ore di lavoro e poi lasciar scomparire pc e scrivania quando è il momento di dedicarsi alla famiglia e agli amici.
Se cerchi una soluzione con mobili salvaspazio per la tua casa, non esitare a contattarci o vieni a trovarci in showroom. Lavoreremo alla progettazione personalizzata del tuo ambiente abitativo.
