Comfort e design: mix vincente per i migliori divani

soggiorno con divano angolare di design
29 Mag

Cuore della casa, moderno focolare intorno al quale riunire la famiglia e gli amici, un divano di design è il nuovo must have in un’abitazione di pregio. Oggi i migliori divani mantengono il comfort necessario in questa zona dedicata al relax, ma elevano il divano ad opera d’arte. E per i designer del made in Italy, la funzionalità si accompagna a una cura nei dettagli quasi maniacale. Dopotutto, questo è sicuramente l’elemento più ingombrante in una zona giorno. Oltre che utile e confortevole, deve anche conferire al living la personalità e lo stile desiderati. Abbiamo raccolto i modelli più eleganti, dal design innovativo e dalle caratteristiche tecniche adatte a evocare un relax assoluto. 

Il divano di design minimal dalle vibes retro’

L’influenza degli anni ‘70 è evidente nelle scelte dei designer in fatto di divani. Si prediligono linee dritte e silhouette minimal in colori neutri, perfetti per essere incastonati in un soggiorno di pregio. Linearità però non significa banalità, e lo dimostrano i migliori divani lineari prodotti da aziende made in Italy. Come il modello Algarve di Gurian, che sceglie sedute comode, braccioli ampi e uno schienale regolabile. Proprio il meccanismo di regolazione è la chicca di questo divano di design in poliuretano e con fodera 100% cotone. Il comfort è assicurato, così come le vibe anni ‘70 di questo modello. Il rivestimento in tessuto o in pelle dai toni neutri e i piedini cromati richiamano le atmosfere di quel decennio, ma la possibilità di sollevare lo schienale viene incontro alle necessità di oggi.

divano grigio moderno

Leggero e moderno, anche Opium by Zeno Nugari recupera dal passato linee pulite e morbide. Un divano di design che sa essere accogliente, grazie all’ampia seduta e allo schienale alto. I maxi cuscini conferiscono un tocco di contemporaneità a questo elemento d’arredo che può diventare il focus di un soggiorno eclettico. I piedi, sottilissimi e in metallo cromato scuro, ricordano i migliori esempi di retrofuturismo dagli anni ‘60 e ‘70.

Divano angolare di design per accogliere con stile

Un ampio soggiorno e una famiglia numerosa richiedono un divano angolare di design, che sappia ospitare comodamente tutti senza rinunciare a un tocco di personalità. Ancora dagli anni ‘70 arriva la silhouette di Bonnie, il modello Bontempi che mixa sapientemente linearità e curve sinuose. I dettagli tubolari in metallo sono una dichiarazione di stile: interrompono in modo elegante la curva di questo divano angolare con penisola tonda. Le linee morbide e le imbottiture lo fanno somigliare a una nuvola, pronta ad abbracciare amici e parenti nei momenti di relax.

La stessa sensazione fornita da Chelsea di Rosini, un divano di design moderno disponibile in diverse composizioni. La versione angolare è una vera coccola, fatta di linee curve e regolabili. Sia la spalliera che i braccioli infatti sono mobili e si adattano perfettamente alla personale idea di comfort di ogni abitante della casa. I rivestimenti in tessuto e l’impressione di totale duttilità degli elementi fanno sì che questo divano angolare di design diventi il luogo preferito di chi vuole concedersi dei momenti di relax con stile. 

Flessibilità assoluta: il divano componibile di design

Tra i migliori divani per una zona relax completamente personalizzata, i sistemi modulari sono la scelta più indicata. Permettono di aggiungere o eliminare elementi senza mai scomporre la bellezza formale dell’elemento d’arredo. Liverpool è forse il modello di Rosini che incarna maggiormente l’idea di divano modulare di design. Gli elementi si possono combinare tra loro per creare un grande divano angolare o una zona centrale con tavolino o poggiapiedi, in un design moderno e adattabile alle esigenze di chi vive questo spazio.

Bontempi ha voluto creare con Zenit Plus un divano componibile di design davvero maestoso. Unisce al divano principale anche il sistema Zenit Wall, per creare una zona relax dalle dimensioni considerevoli e completamente personalizzabile. I due elementi non solo si combinano tra loro, ma sono compatibili con molti altri complementi Bontempi per un living room che contenga davvero tutto ciò che ami.

Infine Dakota, sempre di Bontempi, è un vero e proprio sistema d’arredo. Divano modulare di design dalle linee pulite e dai dettagli eleganti, permette la creazione di isole e penisole in moltissime combinazioni diverse. Si adatta così alle dimensioni e alla conformazione dello spazio e al gusto dei clienti, con l’aggiunta di tavoli e lampade perfettamente abbinati per un salotto dallo stile inconfondibile.

Come scegliere tra i migliori divani 

Il divano di design moderno è il tuo sogno nel cassetto? Creare una zona living funzionale ed elegante è semplice, con i modelli dei migliori produttori italiani e designer internazionali. Quelli che ti mostriamo qui sono solo una piccola selezione dei migliori divani che offriamo alla nostra clientela, aiutando nella scelta del sistema living perfetto. Da anni creiamo la casa perfetta per ogni cliente, studiando le sue necessità e i suoi desideri e ottimizzando lo spazio a disposizione. Il salotto dei tuoi sogni è a pochi passi: vieni a trovarci in showroom e scopriremo insieme come realizzarlo.